Condizioni d’uso

Il sito internet www.trancemedia.eu è di proprietà della Fert Rights srl con sede a Torino, P. IVA 08184530015– fertrights [at] pec.it

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI SUGGERIMENTI ONLINE E DI OTTENIMENTO DEGLI AGGIORNAMENTI COMPRESI NEL PREZZO DELL’EBOOK

La pubblicazione digitale (ebook speciale) con titolo TAV CHI SÌ (di seguito la “Pubblicazione” o il “Contenuto”) è edita e gestita dalla società Fert Rights s.r.l., iscritta al registro imprese della Camera di Commercio di Torino con il n. 08184530015 (di seguito “Editore”).
Incluso nel prezzo di acquisto dell’ebook, senza costi ulteriori per il Lettore (Lei), sono offerte funzioni partecipative ed aggiornamenti sino a fine 2016. In virtù di dette funzioni della Pubblicazione, il Lettore è da considerare come Lettore-Utente per tutto il periodo che intercorre fra la sua adesione all’offerta commerciale e il 31 dicembre 2016, quando la Pubblicazione terminerà di essere aggiornata.
Le indichiamo di seguito le condizioni generali che regoleranno l’accesso al Contenuto e l’utilizzo dello stesso nonché le modalità delle funzioni partecipative.
Si fa presente che per i Suggerimenti resi da un soggetto minorenne, le presenti condizioni contrattuali dovranno necessariamente essere accettate da un genitore, in nome e per conto del minorenne stesso.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, La invitiamo a leggere attentamente l’Informativa privacy di Fert Rigthts s.r.l.

1. IN EVIDENZA: SUGGERIMENTI E RIPENSAMENTI, LE FUNZIONI PARTECIPATIVE DELLA PUBBLICAZIONE

1.1 Suggerimenti e Ripensamenti costituiscono caratteristiche originali e precipue della presente Pubblicazione, attraverso cui l’Editore introduce funzioni partecipative del Lettore-Utente nella Pubblicazione stessa, per l’aggiornamento continuo della Pubblicazione sino al 31 dicembre 2016. Come Lettore-Utente, Lei potrà avvalersi o meno di queste funzioni, le cui sperimentali condizioni di utilizzo sono poste qui con evidenza in epigrafe alle Condizioni Generali di Utilizzo della Pubblicazione. L’utilizzo delle funzioni partecipative implica l’approvazione delle condizioni che seguono. In caso di disaccordo, Lei potrà astenersi dall’usare le funzioni partecipative della Pubblicazione, mentre potrà comunque accedere a tutti gli arricchimenti della Pubblicazione dovuti alla partecipazione di altri Lettori-Utenti.
1.2 Suggerimenti e Ripensamenti sono contributi d’informazione volontari e benevoli, mirati a migliorare l’accuratezza e la completezza della Pubblicazione, inviati all’Editore da un Lettore-Utente (Lei, quando durante la consultazione della Pubblicazione desideri contribuire a migliorarne i contenuti) in qualsiasi momento durante la consultazione della Pubblicazione. Suggerimenti e Ripensamenti possono essere trasmessi dal Lettore-Utente all’Editore unicamente attraverso le modalità indicate sul sito www.trancemedia.eu/nickelodeonmedia, previo accesso alle condizioni in esso stabilite; in specifico, attivando i comandi: Suggerimenti – Ripensamenti disponibili ubiquamente all’interno della Pubblicazione.
1.3 Tutti i Suggerimenti e i Ripensamenti ricevuti costituiranno per l’Editore una Fonte Confidenziale da validare, del cui contenuto l’Editore potrà discrezionalmente avvalersi al fine di implementare la Pubblicazione.
1.4 L’Editore valida i Suggerimenti e i Ripensamenti dopo esame della redazione e con l’ausilio di consulenti (peer review). Quando un Suggerimento o Ripensamento venga considerato di interesse per ulteriore sviluppo, il Lettore-Utente è contattato dall’Editore tramite la casella email indicata dall’Utente all’atto della registrazione. L’Editore non gestisce altre forme di comunicazione con i Lettori-Utenti.
1.5 L’Editore si riserva la facoltà di non dare alcun seguito a Suggerimenti e Ripensamenti ricevuti. In casi che saranno liberamente determinati dall’Editore, a proprio insindacabile giudizio, l’Editore si riserva la facoltà di pubblicare, per intero o in parte, i Suggerimenti o i Ripensamenti, senza indicazioni autoriali. Suggerimenti e Ripensamenti non potranno essere considerati opere d’ingegno e la loro eventuale pubblicazione non modifica in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale sull’opera nel suo complesso e su ogni sua parte, che sono riservati interamente ed esclusivamente all’Editore secondo le modalità indicate sotto all’articolo 4.
1.6 Qualora l’autore intenda rendere pubblica la paternità del Suggerimento o del Ripensamento in caso di pubblicazione, deve espressamente richiederlo all’Editore nel testo del messaggio e l’Editore provvederà in tal senso in caso di pubblicazione; in questo caso la pubblicazione sarà oggetto di preannuncio via email da parte della Redazione all’Autore.
1.7 Qualora l’Editore lo ritenga necessario, la pubblicazione dei Suggerimenti o dei Ripensamenti avverrà solo dopo che l’Autore abbia pienamente assunto la responsabilità in ordine al loro contenuto nelle forme prescritte dall’Editore.

2. CONDIZIONI GENERALI DI USO DELLA PUBBLICAZIONE

2.1 L’uso della Pubblicazione da parte del Lettore-Utente è soggetto alle seguenti Condizioni Generali d’Uso. L’utilizzo del Contenuto comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali d’Uso.
2.2. L’Editore si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in ogni momento. Le Condizioni d’Uso così come modificate saranno applicabili dal momento della loro pubblicazione. Se l’Utente continua ad accedere o a utilizzare il Contenuto dopo tale pubblicazione, si presume che l’Utente abbia accettato tali modifiche. Si consiglia all’Utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili.
2.3 L’Editore si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Contenuto.
2.4 Qualsiasi violazione delle Condizioni Generali d’Uso potrà causare in qualsiasi momento la cessazione dei diritti di utilizzo concessi dall’Editore, che potrà provvedere a far valere i propri diritti ai sensi di legge. L’Editore si riserva, in ogni caso, il diritto, in qualsiasi momento, con effetti immediati, senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione, di limitare, rifiutare o interrompere, del tutto o in parte, l’accesso al Contenuto, o a parte di esso, da parte degli Utenti per giustificati motivi.

3. DIRITTI DI UTILIZZO

3.1 La presente Pubblicazione è riservata esclusivamente ai Lettori-Utenti registrati e il suo utilizzo è consentito per soli scopi informativi; la registrazione dei Lettori-Utenti si ottiene aderendo all’offerta commerciale pubblicata sul sito www.trancemedia.eu/nickelodeonmedia e resta valida sino al 31 dicembre 2016. La chiave identificativa (ID e password) del Lettore-Utente è personale e non cedibile.
3.2 In nessun caso il Lettore-Utente potrà utilizzare il Contenuto per finalità commerciali, economiche, pubblicitarie o lucrative in genere o per scopi personali o illeciti.
3.3 E’ espressamente vietato al Lettore-Utente di fare qualsiasi uso non consentito del Contenuto o di sue parti, per finalità di ogni genere, tra cui, in via esemplificativa e non esaustiva, riprodurlo in qualunque forma e modo, fissarlo su supporto, pubblicarlo, distribuirlo, comunicarlo al pubblico e metterlo a disposizione del pubblico in modo che esso possa avervi accesso dal luogo e in un tempo individualmente scelti, adattarlo, modificarlo, elaborarlo, trarne opere derivate, cedere a terzi diritti di utilizzo in qualsiasi forma sul Contenuto o su sue parti. E’ fatto altresì divieto di tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di retro ingegnerizzazione (reverse engineering), decompilare, smontare o altrimenti operare in tutto il Contenuto o in qualsiasi parte dello stesso.

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

4.1 Tutti i diritti sulla Pubblicazione, compresi i diritti d’autore, sui contenuti, sul formato editoriale e le sue funzionalità, sono di proprietà esclusiva dell’Editore e ad esso riservati. Il Contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, articoli, opinioni, testi di qualsiasi natura, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, base di dati, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio, comandi e interfacce utente e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente, il “Materiale IP”), sono di esclusiva titolarità e proprietà dell’Editore ovvero di altri soggetti, e sono protetti contro qualsiasi forma di uso non autorizzato ai sensi delle leggi sulla proprietà intellettuale ed industriale e delle leggi civili in materia.
4.2 In particolare, sono vietate, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, per finalità di ogni genere, la copia, la riproduzione in qualunque forma e modo, la modifica, la pubblicazione, la distribuzione, la comunicazione al pubblico e la messa a disposizione del pubblico in modo che esso possa avervi accesso dal luogo e in un tempo individualmente scelti, l’adattamento, l’elaborazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la retro-ingegnerizzazione (reverse engineering) della forma editoriale (format) originale e delle sue funzioni, in qualsiasi modo e qualsiasi altra forma di uso non consentito del Materiale IP, in tutto o in parte.
4.3 Niente di ciò che è contenuto nelle presenti Condizioni Generali d’Uso e/o nel Contenuto deve essere interpretato come un conferimento implicito, per acquiescenza o di altro tipo, di una licenza o del diritto di utilizzare il Materiale IP in alcun modo senza il preventivo consenso scritto dell’Editore o del terzo soggetto titolare.
4.4 In qualità di utilizzatore del Contenuto, il Lettore-Utente si impegna a non usare il Materiale per scopi illeciti e a non violare i diritti dell’Editore.

5. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

5.1 TUTTE LE INFORMAZIONI (COMPRESI, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, TESTI, IMMAGINI, ELEMENTI GRAFICI, COLLEGAMENTI E ALTRI MATERIALI) RIPORTATI NELLA PRESENTE PUBBLICAZIONE SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. E’ ESCLUSA ESPRESSAMENTE, IN RELAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO WEB E AI CONTENUTI O SUGGERIMENTI, QUALSIASI DICHIARAZIONE O FORMA DI GARANZIA DI OGNI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, DA PARTE DELL’EDITORE, IVI INCLUSE, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIE DI TITOLARITÀ O IN RELAZIONE ALLA QUALITÀ O ALL’IDONEITÀ ALL’UTILIZZO PER SCOPI SPECIFICI, DI NON-VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI O SIMILI, GARANZIE DERIVANTI DALLA LEGGE OVVERO DAGLI USI.
5.2 L’Editore non fornisce alcuna garanzia, implicita o esplicita, in ordine alle circostanze che qualsiasi parte del servizio offerto e del Contenuto messo a disposizione sia ininterrotta, corretta, puntuale, sicura, accurata, affidabile, di buona qualità, non contenga virus informatici, o che qualsiasi contenuto fornito possa essere scaricato via internet con sicurezza.
5.3 In particolare, l’Editore non garantisce che il Sito Web, i servizi che ne determinano la disponibilità o l’invio delle comunicazioni elettroniche siano esenti da cd. “virus”, contaminazioni o altri elementi dannosi, essendo esclusa qualsiasi forma di responsabilità in capo all’Editore per gli effetti dannosi che possono essere causati, in via diretta o indiretta, al sistema informatico del Lettore-Utente o per perdite di dati provocate dai contenuti scaricati derivanti da qualunque forma di violazione della sicurezza o da virus, bug, manomissioni, interventi non autorizzati, truffe, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti di qualsiasi tipo, ritardi nelle operazioni o trasmissioni, guasti delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora tali eventi siano posti in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso il Sito web o in altro modo.
5.4 L’Editore non è responsabile per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall’utilizzo del Contenuto da parte del Lettore-Utente. L’Editore non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso ovvero dalla incapacità di usare il Contenuto.
5.5 Il Lettore-Utente prende atto che l’invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato e che ogni messaggio ovvero materiale inviato all’Editore o a terzi attraverso la rete Internet per il tramite del Contenuto potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. Il download, l’invio di contenuti e tutte le altre operazioni, effettuate mediante il Sito Web, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio del Lettore-Utente.
5.6 E’ onere del Lettore-Utente assicurarsi che il suo computer sia adeguatamente protetto contro virus, accessi non autorizzati o altre violazioni della sicurezza. Il Lettore-Utente si assume l’esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o di perdita di dati.
5.7. E’ espressamente esclusa la responsabilità dell’Editore in relazione alla accuratezza, correttezza, completezza, qualità, precisione e validità del Contenuto, ai prodotti, ai servizi od alla disponibilità di informazioni o software rinvenuti nel Contenuto e nel sito web.
5.8 Il Contenuto può consistere anche di fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni o raccomandazioni di terzi, che l’Editore non dichiara come propri, non avallandoli, e dei quali non garantisce accuratezza, completezza, validità, precisione, attualità ovvero affidabilità.

6. DICHIARAZIONI E GARANZIE DA PARTE DEL LETTORE-UTENTE (LEI)

6.1 Il Lettore-Utente (Lei) dichiara e garantisce:
a. di aver letto e compreso le Condizioni Generali d’Uso del Contenuto:
b. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Contenuto o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi e tutto il Materiale IP di titolarità dell’Editore e di terzi protetto dal diritto della proprietà intellettuale e industriale e dalle leggi civili, nonché si asterrà dalla retro-ingegnerizzazione (reverse engineering) della forma editoriale (format) originale e delle sue funzioni;
c. che il contenuto dei Suggerimenti trasmessi sarà adeguato, costruttivo, rilevante e privo di elementi illeciti o comunque inadatti alla pubblicazione;
d. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
e. che si asterrà da ogni forma di utilizzo del Contenuto, diretto e/o indiretto, contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali d’Uso del Contenuto;
f. che si asterrà dall’immettere nel Contenuto qualsiasi Suggerimento osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale o della privacy o lesivo di alcun diritto di proprietà di terzi o obblighi di riservatezza e che, in particolare, non contenga: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo, credo religioso o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni.
g. che non diffonderà algoritmi come virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
h. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Contenuto o al loro contenuto.

7. MANLEVA

7.1 Il Lettore-Utente (Lei) si impegna a manlevare e tenere indenne l’Editore, nonché i suoi rappresentanti, partner, consulenti, dipendenti ed aventi causa da qualsiasi tipologia di danno e/o responsabilità e/o richiesta di risarcimento e/o conseguenza dannosa, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza di: utilizzo del Contenuto in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali d’Uso; violazioni delle condizioni in esse previste; violazioni commesse in relazione al contenuto dei Suggerimenti pubblicati su o tramite il Contenuto; errori ed omissioni; condotte non autorizzate tenute in relazione a questo sito ed ogni suo servizio; ogni altra violazione dei diritti dell’Editore o di altro soggetto commessa nell’uso di questo sito.
7.2 L’Editore non è necessariamente affiliato con alcun contenuto web verso il quale esistano dei collegamenti nel Contenuto e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità dell’Utente e l’accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo dell’Utente. Un collegamento dal Contenuto ad un qualsiasi altro contenuto web non comporta che l’Editore approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto contenuto web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto collegato.

8. VARIE

8.1 Il presente accordo rappresenta l’intero accordo tra il Lettore-Utente (Lei) e l’Editore per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce ogni accordo precedente e/o contestuale.
8.2 Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente accordo sia giudicata invalida dall’autorità competente, essa sola non dispiegherà efficacia e tutte le rimanenti clausole continueranno ad essere valide e suscettibili di esecuzione ai sensi di legge.
8.3 Il presente accordo sarà regolato dalla legge italiana; il Foro di Torino sarà competente in via esclusiva per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo e questione ad esso connesse.
8.4 Il Lettore-Utente (Lei) è informato che per domande, suggerimenti o dubbi circa il presente accordo e/o il presente Contenuto, può contattarci al seguente indirizzo email: fertrights@trancemedia.eu

TUTTI I DIRITTI RISERVATI.