NOI - Blog

19 feb

IVAN CICCONI CI HA LASCIATO

Ivan Cicconi spiega il project financing in Tav Chi Sì.

Ivan Cicconi spiega il project financing in Tav Chi Sì.

Purtroppo ci stiamo accorgendo che non e’ vero che “nessuno e’ indispensabile”. In mondi “particolari “come quello degli appalti pubblici e delle sue “regole” Ivan e’ stato uno dei pochissimi veri esperti che ha messo la sua straordinaria competenza a servizio dei cittadini e contro le mafie (specialmente le piu’ subdole, ingorde e pericolose: quelle dei collettibianchi organiche ai partiti).
Non manchera’ solo a noi che siamo una comunita’ vitale con un ricambio generazionale promettente e in atto. Manchera’ ancor di piu’ a quei pochissimi eroici funzionari pubblici che resistono in solitaria alle nuove tangentopoli che si chiamano Consip e di cui nessuno parla. Ivan – per quel che ne so -ha avuto in sorte una lunga agonia in cui la famiglia gli e’ stata vicino proteggendolo anche dall’affetto che avremmo voluto manifestargli ma che non lo avrebbe potuto aiutare più di tanto nella sua lotta. Che la terra ti sia lieve caro compagno!
(Claudio Giorno )

Condoglianze alla famiglia, ai mille comitati e ai magistrati che si avvalgono del suo lavoro, alla democrazia italiana che oggi perde un sorvegliante civico senza pari e ieri non ha saputo utilizzarne le capacità di governo.
Tiziana Ripani e Claudio Papalia con tutti i collaboratori di Trancemedia.eu si stringono ai familiari e agli amici di Ivan in questo momento di dolore, mentre continuiamo tutti a lavorare sul suo lavoro distinto, prezioso, utile.

related posts

comments

There are 0 comment on "IVAN CICCONI CI HA LASCIATO"

aggiungi un commento