La pagina lunga che vi dice tutto dal 19 maggio 2022

Centodiciottesima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.

Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.

Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.

Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!

Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:

  • aggiornamenti su iniziative passate;
  • rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
  • appelli e petizioni nazionali e internazionali.

Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo e la diminuzione graduale delle restrizioni sul green pass, abbiamo sospeso per ora la pubblicazione delle “misure anticovid, dibattito e opposizione”, augurandoci che non vengano nuovamente imposte.

Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.

Buona lettura a tutte e tutti!

EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu

Presentazione film apre in nuova scheda dal sito SerenoRegis.org

Too Much Democracy, un film di
Varrun Sukhraj

Le epiche proteste dei contadini dell’India in un film, Too Much Democracy, che verrà presentato domenica sera, 22 maggio, allo Spazio Comala di Torino

 

 

 

Pdf apre in nuova scheda

Ucraina: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE
PDF SCARICABILE 9 PAGINE CON FOTOGRAFIE (apre in nuova scheda)
Intervista sulla situazione in Ucraina dell’ex deputato della Rada di Kiev, Oleg Tsarev, al sito Antifashist.
Liza Reznikova.  A cura di Enrico Vigna 17 maggio 2022
Deputato di uno dei partiti ucraini messi fuori legge rapporta la situazione del proprio paese.

 

Il video (8 min. in francese) è visibile in nuova scheda, nella nostra sezione video.

Francia: VIETARE I GLIFOSATI primo decreto del governo Mélenchon se vince le elezioni parlamentari del 12 e 19 giugno 2022. Mélenchon, di nuovo in campagna elettorale con chances di diventare primo ministro tra un mese, parla sabato 21 maggio alla marcia contro i pesticidi e l’agrochimica. I veleni dell’agroindustria sono presenti nel 90%  delle urine dei francesi.