Centotrentatresima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.
Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.
Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.
Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!
Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:
- aggiornamenti su iniziative passate;
- rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
- appelli e petizioni nazionali e internazionali.
Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo e la diminuzione graduale delle restrizioni sul green pass, abbiamo sospeso per ora la pubblicazione delle “misure anticovid, dibattito e opposizione”, augurandoci che non vengano nuovamente imposte.
Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.
EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu
Relazioni internazionali nell’autunno 2022. La Ragione degli Altri n° 3 di Trancemedia.eu (in La Cura) è dedicata ai discorsi Non-West all’assemblea generale 2022 dell’ONU, ora in corso. Trovate gli interventi di Cuba, Sud Africa e (presto) altri Paesi, nonché il famigerato discorso di Putin da Mosca. Come al solito, tradotti alla lettera e senza tagli. Potete leggerli mentre da un’altra scheda ascoltate il sonoro, così ripassate qualche lingua oltre all’inglese fesso della Rai. Una “cura” di conoscenza diretta senza mistificazione mediatica; noi ne avevamo voglia e bisogno.

Filmato e articolo di Global Times, commento di Hu Xijin (in nuova scheda da Trancemedia.eu – video)
Poi, in zona video di Trancemedia, trovate una riflessione cinese sul discorso di Vladimir Putin e la situazione in Ucraina. Tutto nello stesso giorno! Resta solo da chiedersi come abbia potuto la campagna elettorale italiana essere così becera, banale, provinciale – forse per incoraggiare l’astensione! Ma l’Unione Popolare c’è e resisterà, con l’aiuto dei savi.
E buona lettura della newslettera di Doriella e Renato qui di seguito!