La pagina lunga che vi dice tutto dal 24 giugno 2021

Settantaquattresima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la newsletter di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.

Da dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.

Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.

Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!

A seguire, troverete anticipazioni di future iniziative e il resoconto sintetico dei principali accadimenti delle settimane precedenti, commentati e corredati di link, per non perdersi neanche una puntata.

La rassegna stampa è scaricabile in formato pdf al fondo dell’ultima sezione qui sotto.

Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.

PNRR e grandi opere inutili e imposte – Trascrizione video di uno degli eventi annunciati nella newslettera qui sotto: il webinar ASSEMBLEA DI MOVIMENTI CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI E IMPOSTE, con interventi degli studiosi Tomaso Montanari, Angelo Tartaglia, Alberto Ziparo e di rappresentanti dei movimenti NOTAV (Firenze e Valsusa), NO SNAM RETE ADRIATICA, NO PONTE, NO 3°VALICO. Una lettura del PNRR, finalmente realistica, ma ancora incapace di collegare lotte territoriali e strategie d’insieme. Quasi tre ore da non perdere per pensare al che fare dell’estate 2021 – Il video apre in nuova scheda, dal canale youtube di NoTavFirenze.

Buona lettura a tutte e tutti!