La pagina lunga che vi dice tutto dal 24 marzo 2022

Centodecima uscita su Trancemedia.eu – che dedica ogni settimana un “sotto il Moloch” per seguire online la Newslettera di Doriella e Renato, con appuntamenti e iniziative di movimenti in tutta Italia.

Trovate qui sotto ogni settimana a partire dal giovedì un accurato calendario con data, luogo e contenuti di convegni informativi, presìdi per la lotta climatica e di solidarietà in concomitanza di processi contro chi resiste a grandi opere dannose, inutili e imposte a Torino e nel resto d’Italia, assemblee di movimento per l’auto-organizzazione, lotte dei lavoratori nelle fabbriche e nella logistica, proiezioni di film ‘invisibili’, eventi culturali.

Da più di dieci anni la newsletter di Doriella e Renato fa circolare l’informazione che non trova spazio sui media mainstream, o che da essi viene stravolta. Molti contenuti di Trancemedia.eu sono nati grazie a Doriella e Renato, appuntamenti, manifestazioni, dibattiti di cui non avremmo saputo nulla e che invece abbiamo potuto documentare o commentare.

Non potrete più dire: acc… se l’avessi saputo!

Nella sezione conclusiva, in formato PDF scaricabile, troverete:

  • aggiornamenti su iniziative passate;
  • misure anti-covid, dibattito e opposizione;
  • rassegna stampa relativa alla settimana precedente;
  • appelli e petizioni nazionali e internazionali.

Preparatevi a ‘scrollare’ verso il basso perché c’è davvero tanta informazione ben selezionata.

Buona lettura a tutte e tutti!

 

EXTRA dalla redazione di Trancemedia.eu

MUNGERE LA CRISI – Illustrazione di Liu Rui per Global Times 24 marzo 2022. Apre in nuova scheda dalla sezione La Cura.

24 marzo 2022, una data speciale:

  • Londra e Washington schiacciano il ginocchio sul collo dell’Europa indebitata, per gettare olio sul fuoco ucraino in nome del comparto industriale militare;
  • Ricorre il 23° anniversario del bombardamento NATO della Jugoslavia, un’aggressione-pietra-miliare delle brillanti relazioni internazionali XXI secolo;
  • Si compie il primo mese del conflitto Russia-Ucraina, con gli Stati Uniti che continuano a rifiutare un dialogo diretto con Mosca per porre fine all’operazione militare. E nessuno fiata in Europa, nemmeno gli Ucraini pare.

In apertura de “Le Cure del Dottor Bovary” , dopo il 23° delle bombe NATO sulla Jugoslavia, trovate l’editoriale di Global Times del 24 marzo – che i resoconti Rai hanno gravemente distorto (min 12:30 del file audio – apre in nuova scheda). Seguono nella nostra pagina (in sviluppo dal 21 al 31 marzo) materiali grezzi di informazione e riflessione. A voi connetterli.